Buck e il Terremoto torna a Bookcity. E presenta “Quella notte nel bosco”.

Milano, 12 novembre 2018 – Il prossimo fine settimana, BookCity torna a ospitare le antologie di beneficenza degli Amici Di Buck. Al primo volume dedicato a cani e lupi, Buck e il Terremoto, che nel 2016 ha dato il via al progetto, sono seguiti Storie di Gatti e L’amore non crolla. Adesso è il turno di Quella notte, nel bosco: perché in un luogo magico di natura e silenzio, come un bosco notturno, tutto può accadere. Addii, ritorni, incantesimi, promesse nascono nella fantasia degli autori e si dispiegano sotto la luce della luna. Alla presentazione partecipano Serena Bianca De Matteis (scrittrice e curatrice delle antologie), Edoardo Camponeschi e Francesca Consalvi (attori e lettori professionisti).

Come per gli altri volumi, il ricavato dalla vendita del libro viene devoluto in favore della ricostruzione post sisma 2016 in centro Italia. A cominciare da Amatrice e Accumoli, i cui Comuni hanno ufficialmente patrocinato l’operazione, e senza fermarsi alle promesse: sul sito ufficiale dell’iniziativa sono pubblicati i resoconti di vendite e donazioni, per la massima trasparenza. Un piccolo gesto di solidarietà, una zampa tesa.

Se volete venirci a conoscere, saremo a Bookcity sabato 17 novembre, alle ore 10.30, presso la sala “Assografici”, Piazza Castello, 28  –  Milano.

Scarica il comunicato stampa in .pdf

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto