Autori

I nostri autori

alessia_avatar
Alessia Savi
Autrice

Nel silenzio, Mila vive
Buck e il terremoto

Alessia è figlia degli Anni Ottanta, cresciuta a pane, marmellata e cartoni giapponesi. Giornalista mancata, ha ripiegato imbrattando di opinioni il suo blog personale. Appassionata di genere fantastico e horror, odia il fantasy classico e ama in modo viscerale le contaminazioni di genere. Vive a Parma con due gatti ed esercita la sua attività di Prosivendola in uno studio in blu.

anna d'alessio_avatar
Anna D'Alessio
Autrice

La gatta e il monaco risorto
Storie di gatti

Anna D'Alessio è nata a Roma e, per il momento, vive a Singapore con il marito e due bambine.Ha passato gli ultimi tredici anni in giro per il mondo, studiando diverse lingue e familiarizzando con svariate culture. Coltiva con caparbietà un basilico poco collaborativo e una passione per la storia dei barbari all'indomani della caduta dell'impero romano d'occidente.Ha pubblicato con la Delos Digital il racconto lungo Arriva il crepuscolo.

anna lelli mami_avatar
Anna Lelli Mami
Autrice

Da nonno a nipote
Storie di gatti

Nata a Carrara nel 1958, laureata in farmacia ad Urbino, pubblicista dal 2001, collaboro con la rivista Nuova e Nostra di Milano dal 1999 occupandomi di famiglia, recensioni e narrativa. nel kindle store e in vendita il mio romanzo Guardare un lampione.
Sono figlia, moglie, mamma, nonna, tata di Semola. E mi scuso per questa bio poco elegante. Presente su Facebook con il mio nome e cognome: Anna Lelli Mami

anna maria fabbri_avatar
Anna Maria Fabbri
Autrice

La casa sperduta
Storie di gatti

Pensionata con l’insana mania di scrivere per diletto favole e fiabe, che depone rigorosamente nel cassetto, salvo qualche raro concorso. Anche se i suoi scritti restano nel cassetto poco importa, perché quelle storie, hanno già svolto il loro scopo, farle trascorrere, ore liete nel lambiccarsi il cervello. Ex insegnante della scuola dell’infanzia, si diletta a leggere favole insieme al gruppo nato nella biblioteca del suo paese, Gli Incantastorie. Ogni tanto scrive sul suo piccolo blog.

arianna_avatar
Arianna Corsini
Autrice

L'alba e il bosco Buck e il Terremoto

Arianna Corsini, pugliese, è diplomata al Liceo Classico e frequenta il terzo anno di Lettere Antiche. Scrive storie di ogni genere da quando era piccola e spera di scrivere ancora quando sarà molto grande. Ha un blog di recensioni su libri e film, Essereviventeescrivente.

barbara businaro
Barbara Businaro
Autrice

Simba, un gatto con un nome
Storie di gatti

Mi chiamo Barbara e mi piace leggere storie, anche quelle che non sono state ancora scritte. Sono stata alla ricerca dei vampiri antichi di Volterra e a caccia di orchi nella Terra di Mezzo. Sono accanita fan di #DarcyTuttaLaVita e prendo sovente il tè con il Cappellaio matto. Prossimamente andrò alla conquista del cerchio di pietre magiche nella Scozia degli Highlanders. Ufficialmente sono un consulente informatico. Vivo nella città del Santo, l’unica con un Prato così grande da contenere un’Isola, all’ombra dei Monti Azzurri.

corinna campanella_avatar
Corinna Campanella
Autrice

Randagio ma non troppo
Storie di gatti

Da ragazzina scrivevo compulsivamente, poi la vita ha preso il sopravvento e solo recentemente sono ritornata alla mia antica passione. Adoro Torino, dove ho la fortuna di essere nata e cresciuta, anche se le mie origini meridionali mi fanno sentire sempre un po' forestiera. Non chiedetemi come, dopo la maturità classica e la laurea in giurisprudenza mi ritrovo a gestire un asilo nido. Ma sono talmente irrequieta che chissà cosa farò il prossimo anno. Amo leggere, le uscite con le amiche di sempre, il mare del Salento e i bassotti.

daniele imperi_avatar
Daniele Imperi
Autore

Dopo
Storie di Gatti

Daniele Imperi nasce a Roma negli anni ’60 e spera di trasferirsi in mezzo a un bosco prima della dipartita. Da bambino si pose questioni filosofiche, chiedendo ai suoi genitori “perché esisto?” Adesso sono gli altri a porgli quella domanda. Legge ogni giorno per obliare la realtà da cui si estranea e scrive storie per creare universi in cui vivere almeno col pensiero. I suoi generi preferiti sono fantascienza, fantasy, thriller, poliziesco e romanzi storici. Ha pubblicato qualcosa e spera di farlo ancora.

daniele savi_avatar
Daniele Savi
Autore

I figli della Terra
Buck e il Terremoto

Duchessa e la banda di gatti magici
Storie di gatti

Nato nel secolo scorso, dai favolosi anni ’80 cammino attraverso la realtà rubandone ogni tanto un pezzetto, per trasformarlo in mondi e sogni. Ho scritto diversi racconti e qualche romanzo, e mi occupo di creatività in varie forme, parole, immagini e video. Mi manca solo di saper cantare. Amo mettermi in gioco, e ho accettato la sfida dell’associazione ReAgire, che ha l’ambizione di creare nuove opportunità d’impiego accompagnando in un viaggio comune lavoratori e disoccupati.

deborah_leonardi_avatar
Deborah Leonardi
Autrice

Una notte di gennaio
Buck e il Terremoto

Oltre il ponte
Storie di Gatti

Deborah Leonardi è una procrastinatrice professionista che nel tempo libero studia Lingue e Letterature Straniere a Milano. Si è trasferita nella grande città da sola a 19 anni, con la speranza di crescere culturalmente e diventare un giorno una vera scrittrice. Vanta di aver letto ben quattro volte Le Cronache di Narnia per intero nel tentativo di trovare un passaggio per arrivarci, ma ad oggi non ha ancora raggiunto il suo obiettivo.

emma frignani_avatar
Emma Frignani
Autrice

Golia dagli occhi giallo
Storie di gatti

Mi chiamo Emma, sono entrata nel mio quarantesimo anno di età e amo scrivere. Sempre in bilico sulla punta delle parole, ho fatto della mia passione un mestiere. Lavoro di scalpello per arrivare alla sostanza. Quando non scrivo, leggo o disegno. Lo studio e la solitudine sono miei amici inseparabili e generosi. Non mi sento mai sola. Del resto, mi tengono compagnia le tante Emmine che sguazzano nel mio cervello.

Gaspare Burgio
Autore

Due metri sopra
Buck e il Terremoto

Il suo gatto è come nessun gatto
Storie di Gatti

Nato a Firenze, ma abitante un poco ovunque. Dopo un passato da comic artist, ha deciso di dedicarsi più alle parole che alle immagini, preferendo la narrazione breve al romanzo. Autore metropolitano, ha pubblicato antologie di racconti classici e di genere (SF, horror), nonché un numero di articoli su fanzine di settore. Predilige la sperimentazione e l’ironia. Divulga strategie di self publishing e web marketing ad uso di colleghi indie e nel tempo libero partecipa alla creazione di videogiochi di nicchia.

giulia mancini_avatar
Giulia Mancini
Autrice

Una vita diversa
Storie di gatti

Giulia Mancini nasce in Puglia ma si trasferisce giovanissima a Bologna dove vive e lavora. Ha sempre avuto la passione per la lettura e per la scrittura e nel corso degli anni ha scritto a fasi alterne, romanzi e racconti brevi, ma solo per se stessa e per pochi amici. Nell’agosto 2014 ha autopubblicato con Streetlib il romanzo “La libertà ha un prezzo altissimo” e in agosto 2015 il secondo romanzo “Fine dell’estate”. Nel giugno 2016 ha pubblicato come self “L’amore che ci manca”, appena uscito con una nuova edizione con la Casa Editrice Butterfly Edizioni.

Giampy Calibano
Autore

Babbo, la paura e i superpoteri
L'amore non crolla


Nasce a Roma negli anni del boom economico, invece che ai bordi, in piena periferia. Gli anni passano e di cose ne ha fatte tante, nessuna gli sembra riuscita bene: è un inguaribile pessimista, però non smette di sognare. Vive sulla terra, almeno per adesso, ma conta di poter tornare al mare. Apprezza la bellezza in tutte le sue forme e di bellezza vorrebbe nutrirsi, forse nella speranza che trasformi il suo corpo deforme. Legge molto e ogni tanto di notte scrive, certe volte spuntano fuori dei racconti."

giuliana_avatar
Giuliana Leone
Autrice

Una luce nuova
Buck e il Terremoto

Giuliana Leone è siciliana, studia Lettere e ha da poco compiuto un quarto di secolo. Ama gli animali, i libri, i viaggi, il buon cibo e un milione di altre cose. A sei mesi giurava che sarebbe diventata una scrittrice, poi a quattro anni è cresciuta e ha capito di aver avuto una pessima idea. Da allora le viene in mente un nuovo mestiere a cadenza settimanale e, mentre aspetta di trovare quello giusto, continua a fare scarabocchi che si ostina a chiamare storie

grazia_avatar
+972-526980083
Grazia Gironella
Autrice

Il branco
Buck e il Terremoto

Stesso giorno, stesso posto
Quella notte, nel bosco

Grazia Gironella è nata a Bologna nel 1963. Interprete e traduttrice per formazione, dopo avere lavorato per un quarto di secolo presso il locale aeroporto si è trasferita in Friuli, dove tuttora vive e si dedica alla scrittura e alla bella natura che la circonda. Nel tempo libero legge e pratica yoga e taijiquan. Molti suoi racconti sono stati inseriti in antologie miste nate da concorsi letterari. Ha pubblicato il racconto lungo “Tarja dei lupi” (Tabula Fati, 2008), il manuale di scrittura “Per scrivere bisogna sporcarsi le mani” (Eremon, 2011), il saggio “La via delle parole” (Eremon, 2015) e il romanzo “Cercando Goran” (Amazon KDP, 2017), anche in lingua inglese (Searching for Goran).

Torna in alto